Awand. Rivista analogica di arti e creatività

04 Awand copertina

Lorenzo Mattotti / Emma Dante / Cristina Donà / Daniele Di Bonaventura / Maria Borio / Aurelio Amendola / Julie's Haircut / Piccolo Cinema America / Jorge Fernandez Torres

€12.00
15 Copie disponibili
 

Awand n. 4 - Giugno / Estate 2022

In copertina. Lorenzo Mattotti

4. Intervista a Emma Dante

8. Intervista a Cristina Donà

13. Intervista a Daniele di Bonaventura

18. Intervista e portfolio Lorenzo Mattotti

32. La poesia di Maria Borio

40. Intervista e portfolio Aurelio Amendola

52. Intervista ai Julie’s Haircut

56. Intervista a Piccolo Cinema America

60. Fondamenta. Jorge Fernandez Torres / Archivi Fondazione Rossi

 

Lorenzo Mattotti con il suo Awand

 

La stagione dell’amore

Ecco qui il quarto numero, quello che completa il primo anno di pubblicazioni di Awand. Quattro stagioni di interviste e portfolio, di incontri, sorprese, scoperte e conferme lungo un percorso che vuole essere utile a capire come, dove e perché nascono l’arte e la creatività, questa roba che amiamo tanto e che — forse — abbiamo bisogno di tornare a guardare, ascoltare, sentire, respirare con stupore, come in una nuova stagione dell’amore.
Per cancellare e dimenticare l’abitudine, come scriveva Ghirri, autore che ci sarebbe piaciuto tanto intervistare e che invece lasciava questo mondo giusto tren’anni fa.

«In fondo in ogni visitazione dei luoghi portiamo con noi questo carico di già vissuto e già visto, ma lo sforzo che quotidianamente siamo portati a compiere, è quello di ritrovare uno sguardo che cancella e dimentica l’abitudine; non tanto per rivedere con occhi diversi, quanto per la necessità di orientarsi di nuovo nello spazio e nel tempo”.
Luigi Ghirri
Paesaggio italiano, 1989

 

(...)

L'articolo integrale è pubblicato nel n. 4 di Awand, estate 2022.
Abbonati, acquistalo o cercalo nei punti vendita.

€12.00
15 Copie disponibili

© Riproduzione riservata. È vietata qualsiasi riproduzione su qualsiasi mezzo senza autorizzazione esplicita di Awand e degli autori.
© All rights reserved. Any reproduction on any medium is forbidden without the explicit authorization of Awand and the authors.