awand numero 2

Igort / Redi Hasa / Gianfranco Pannone / Chiara Fossati / Chandra Candiani / Ilaria Urbinati / Andrea Donaera / Bass Culture / Magda Rossi

€20.00
24 Copie disponibili

Awand n. 2 - Dicembre / Inverno 2021-2022

1. In copertina. Igort

4. Intervista a Igort

14. Intervista a Redi Hasa

19. Intervista a Gianfranco Pannone

24. Portfolio. La fotografia di Chiara Fossati

32. La poesia di Chandra Candiani

40. Intervista a Ilaria Urbinati

44. Portfolio. La posta del cuore di Ilaria Urbinati

52. Intervista a Andrea Donaera

56. Professioni. Intervista a Bass Culture

60. Fondamenta. Intervista a Magda Rossi. Archivi Fondazione Rossi

 

 

Riconoscere chi e che cosa.

Copertina bianca come la neve dell’inverno, stagione che accoglie questo secondo numero. Col tempo probabilmente si sporcherà, ma va bene, non abbiamo manie di perfezione e i segni del tempo ci piacciono.

Su quel bianco ombre scure. Lunghe come il percorso di Igort che le ha disegnate, come l’intervista che ci ha rilasciato. Ricca di incontri, riviste, segni, immagini, suoni e orizzonti.

A lui va un ringraziamento particolare per la pazienza e la disponibilità. Grazie anche a tutte le autrici e agli autori che ci accolgono e rispondono alle tante domande che poniamo. Grazie, infine, alle persone che ci cercano in libreria, online e alle presentazioni: vi siamo grati per la fiducia, l’attenzione e la curiosità che dimostrate nei confronti di questa rivista di carta, piccola ma con qualche ambizione, come questa:

L’inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n’è uno, è quello che è già qui, l’inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme.
Due modi ci sono per non soffrirne.
Il primo riesce facile a molti: accettare l’inferno e diventarne parte fino al punto
di non vederlo più.
Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.

Italo Calvino
Le città invisibili, 1972

 

 

(...)

L'articolo integrale è pubblicato nel n. 2 di Awand, inverno 2021-2022.
Abbonati, acquistalo o cercalo nei punti vendita.

€20.00
24 Copie disponibili

© Riproduzione riservata. È vietata qualsiasi riproduzione su qualsiasi mezzo senza autorizzazione esplicita di Awand e degli autori.
© All rights reserved. Any reproduction on any medium is forbidden without the explicit authorization of Awand and the authors.