Awand. Rivista analogica di arti e creatività

Awand AwardCon il sostegno di
LAP Academy

Primo concorso nazionale per illustratrici e illustratori
di età compresa fra i 18 e i 35 anni.
1° premio 500 euro e la pubblicazione sulla copertina
del numero di gennaio 2025.

La giuria è composta da:


 Modulo di Iscrizione

Tutti i campi contrassegnati con (*) sono obbligatori. L'iscrizione non sarà accettata in presenza di informazioni incomplete o non veritiere.

Regolamento

1. Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita e aperta a artiste e artisti di età non inferiore ai 18 anni, alla data di presentazione della candidatura, e non superiore ai 35 anni alla data del 30 settembre 2024, giorno di chiusura delle iscrizioni. Ogni partecipante può presentare una sola illustrazione. Le illustrazioni devono essere inedite, mai pubblicate prima in assoluto.

 

2. Specifiche tecniche delle illustrazioni

Sono ammesse tutte le tecniche artistiche, sono escluse le immagini frutto di piattaforme, app e strumenti basati sull'intelligenza artificiale. Le illustrazioni vanno inviate esclusivamente in formato digitale (nativo, fotografato o scansionato). Il formato richiesto è quadrato, di dimensioni minime 30x30 cm a una risoluzione nativa di 300 dpi (equivalenti a 3543x3543 pixel). Ingrandimenti in post-produzione non saranno accettati.
Si raccomanda, essendo il lavoro vincitore destinato alla pubblicazione sulla copertina di Awand, una zona di “rispetto” in alto, dove sono previste la testata e il sommario, e lungo i bordi: questa area non deve essere completamente vuota ma non deve contenere immagini e segni che, se coperti o tagliati, pregiudicano la resa della copertina. Si indica come esempio la copertina del numero 10:

Esempio copertina

Un template delle dimensioni minime può essere scaricato da questo link.

I file vanno caricati nel modulo di iscrizione online in formato .jpg alla massima qualità.

 

3. Tema del concorso

(in arrivo)

 

4. Scadenza

Il modulo e i file devono essere inviati entro la mezzanotte del 30 settembre 2024.

 

5. Selezione dei vincitori, premi e mancata assegnazione

La giuria, a suo insindacabile giudizio, indicherà le illustrazioni che entreranno a far parte della "Selezione" (da qui in avanti, “Selezionate”) e l'illustrazione “Vincitrice”.

L'illustrazione “Vincitrice” sarà pubblicata sulla copertina del numero di gennaio 2025 della rivista cartacea e all'autore sarà assegnato un premio di 500 euro.

Le illustrazioni "Selezionate" saranno pubblicate all'interno della rivista cartacea di cui gli autori riceveranno una copia.

Nel caso in cui la giuria ritenesse che nessuna delle illustrazioni presentate sia meritevole di essere riconosciuta come “Vincitrice”, il premio in denaro previsto non sarà assegnato.

 

6. Diritti sull’opera

Tutti gli autori, partecipando al concorso, concedono il diritto non esclusivo di pubblicazione delle illustrazioni inviate, senza alcun corrispettivo e senza limite di tempo né geografico, sulle pagine e sul sito della rivista, nonché su altri eventuali supporti e pubblicazioni connesse al concorso (a titolo esemplificativo: mostra e catalogo mostra). Le illustrazioni riporteranno sempre le generalità degli autori.

Solo per l'illustrazione riconosciuta “Vincitrice”, con la partecipazione al concorso e con l’accettazione del riconoscimento/premio l’autore concede altresì alla rivista il diritto non esclusivo di riproduzione dell'illustrazione, senza corrispettivo e senza limite di tempo né geografico, sui materiali e per iniziative promozionali del concorso stesso (a titolo esemplificativo: manifesti, cartoline, poster, ecc.).

Gli autori rimangono titolari dei diritti sulle rispettive opere.

 

7. Assunzione di responsabilità

Iscrivendosi al concorso e accettandone il regolamento, i partecipanti dichiarano di essere autori e titolari esclusivi delle illustrazioni inviate e dei rispettivi diritti e sollevano l'organizzatore del concorso da ogni e qualsiasi responsabilità in caso di contestazione sulla paternità dell’opera e sui connessi diritti di utilizzo.

Invalid Input

Invalid Input


Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input


 

Non hai allegato nessun file

0/3000

Valore non valido

IMPORTANTE: iscrivendoti dichiari di aver letto il Regolamento qui sopra riportato e di accettarlo in tutte le sue parti. Autorizzi il trattamento dei dati personali forniti esclusivamente per l’espletamento delle operazioni e per il tempo necessari al concorso AwandAward e alle iniziative ad esso collegate. I dati non saranno ceduti a terzi e non saranno utilizzati per scopi pubblicitari. Titolare del trattamento dei dati è il direttore responsabile di Awand.

 

Per qualsiasi dubbio e informazione ci puoi contattare all'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., risponderemo appena possibile.
Il caricamento dei file potrebbe richiedere molti secondi, dipende dalla dimensione dei file stessi e dalla velocità della tua connessione.
Dopo l'iscrizione riceverai una email di conferma con i tuoi dati e le tue immagini. Controlla lo spam se non la vedi.

Il personaggio del logo del concorso è disegnato da Guido Scarabottolo (per gentile concessione dell'autore).