AwandAward

Tutti i campi contrassegnati con (*) sono obbligatori. L'iscrizione non sarà accettata in presenza di informazioni incomplete o non veritiere.

Regolamento

1. Modalità di partecipazione

Possono partecipare al concorso AwandAward artisti e artiste di età non inferiore ai 18 anni, alla data di presentazione della candidatura, e non superiore ai 35 anni alla data del 30 settembre 2024, giorno di chiusura delle iscrizioni. Ogni partecipante può presentare da un minimo di una a un massimo di tre illustrazioni. Le illustrazioni devono essere inedite, mai pubblicate prima in assoluto.

2. Specifiche tecniche delle illustrazioni

Sono ammesse tutte le tecniche. Le illustrazioni vanno inviate esclusivamente in formato digitale (nativo o scansionato). Il formato richiesto è quadrato, di dimensioni minime 34x34 cm a una risoluzione nativa di 300 dpi (quindi minimo 4.000x4.000 pixel). Ingrandimenti in post-produzione non saranno accettati.
 Si raccomanda, essendo il lavoro vincitore destinato alla pubblicazione sulla copertina di Awand, una zona di “rispetto” in alto — dove sono previste la testata e il sommario — e lungo i bordi: questa area non deve essere completamente vuota ma non deve contenere immagini e segni rilevanti, la loro copertura o il loro taglio comprometterebbe la resa della copertina:

cover

Un template delle dimensioni minime può essere scaricato da questo link.

I file devono essere caricati nel modulo di iscrizione online in formato .jpg alla massima qualità.

3. Tema del concorso

(in arrivo)

4. Scadenza

Il modulo e i file devono essere inviati entro la mezzanotte del 30 settembre 2024.

5. Selezione, vincitori, premi e mancata assegnazione

La giuria, a suo insindacabile giudizio, indicherà le illustrazioni che entreranno a far parte della "Selezione" (da qui in avanti "Selezionate") e l'illustrazione "Vincitrice”.

L'illustrazione "Vincitrice” sarà pubblicata sulla copertina della rivista cartacea e all'autore sarà assegnato un premio di 500 euro.

Le illustrazioni "Selezionate" saranno pubblicate all'interno della rivista cartacea.

Nel caso in cui la giuria ritenesse che nessuna delle illustrazioni presentate sia meritevole di essere riconosciuta come “Vincitrice”, il premio in denaro previsto non sarà assegnato.

6. Giuria

La giuria è composta da:

(in arrivo)

7. Diritti sull’opera

Tutti gli autori, partecipando al concorso, concedono il diritto non esclusivo di pubblicazione delle illustrazioni inviate, senza alcun corrispettivo e senza limite di tempo né geografico, sulle pagine e sul sito della rivista, nonché su altri eventuali supporti e pubblicazioni connesse al concorso (a titolo esemplificativo: mostra e catalogo mostra).

Solo per l'illustrazione riconosciuta “Vincitrice”, con la partecipazione al concorso e con l’accettazione del riconoscimento/premio l’autore concede altresì all’Editore della rivista il diritto non esclusivo di riproduzione dell'illustrazione, senza corrispettivo e senza limite di tempo né geografico, sui materiali e per iniziative promozionali, di natura commerciale e no, della rivista e degli sponsor (a titolo esemplificativo: gadgets di qualsivoglia natura, formato e materiale, manifesti, cartoline, poster, ecc.).

Awand si impegna a citare sempre gli  autori delle illustrazioni.

Gli autori rimangono titolari dei diritti sulle rispettive opere.

8. Assunzione di responsabilità

Iscrivendosi al concorso e accettandone il regolamento, i partecipanti dichiarano di essere autori e titolari esclusivi delle illustrazioni inviate e dei rispettivi diritti e sollevano l'organizzatore del concorso da ogni e qualsiasi responsabilità in caso di contestazione sulla paternità dell’opera e sui connessi diritti di utilizzo.

Invalid Input

Invalid Input


Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input


 

Non hai allegato nessun file

Invalid Input

Invalid Input

0/3000

Valore non valido

IMPORTANTE: iscrivendoti dichiari di aver letto il Regolamento qui sopra riportato e di accettarlo in tutte le sue parti. Autorizzi il trattamento dei dati personali forniti esclusivamente per l’espletamento delle operazioni e per il tempo necessari al concorso AwandAward e alle iniziative ad esso collegate. I dati non saranno ceduti a terzi e non saranno utilizzati per scopi pubblicitari. Titolare del trattamento dei dati è il direttore responsabile di Awand.

 

Per qualsiasi dubbio e informazione ci puoi contattare all'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., risponderemo appena possibile.
Il caricamento dei file potrebbe richiedere molti secondi, dipende dalla dimensione dei file stessi e dalla velocità della tua connessione.
Dopo l'iscrizione riceverai una email di conferma con i tuoi dati e le tue immagini. Controlla lo spam se non la vedi.