05 Awand copertina

Manuele Fior / Nadia Terranova / Anna Valeria Borsari / Vincenzo Zitello / Cristina Taverna / Andrea Inglese / Hugo Weber / Dome Bulfaro / Squilibri Editore / Nelson Ramirez de Arellano Conde

€20.00
27 Copie disponibili

Awand n. 5 - Settembre / Autunno 2022

In copertina. Manuele Fior

4. Intervista a Nadia Terranova

8. Intervista a Anna Valeria Borsari

14. Intervista a Vincenzo Zitello

20. Intervista a Cristina Taverna

24. Intervista e portfolio Manuele Fior

38. La poesia di Andrea Inglese

44. La fotografia di Hugo Weber

52. Rubrica. Rivelazioni. Di Dome Bulfaro

53. Rubrica. I luoghi dell’arte. Di Antonio Cornacchia

54. Rubrica. L’editoria indipendente. Di Francesco Ciaponi

55. Rubrica. I libri d’artista. Di Tiziana Romanin

56. Professioni. Intervista a Squilibri Editore

60. Fondamenta. Fondazione Rossi. Nelson Ramirez de Arellano Conde

66. Qualche parola per chiudere

 

Alla sorgente

Entriamo nel secondo ciclo di Awand con una novità, le rubriche.
“Rivelazioni” è dedicata all’istante in cui siamo stati folgorati da un disco, da un libro, da un film, da uno spettacolo... “I luoghi dell’arte” racconta i punti della carta geografica dove l’arte si fa, descrivendone il paesaggio, la storia, chi li anima e i progetti. “Ritratti d’editoria indipendente” ci farà conoscere i protagonisti delle avventure editoriali più coraggiose e controcorrente. “Libri d’artista”, poi, presenterà alcuni esemplari di questa particolare produzione artistica, ibrido fra opera e volume. Infine “Qualche parola per chiudere”, piccoli omaggi ad autori e autrici a cui siamo particolarmente affezionati e grati.
Non più solo interviste e portfolio quindi, la nostra rivista evolve, mette a fuoco la sua identità, ascolta richieste e suggerimenti dei lettori. Sempre sul sentiero del tutte le arti, tutta la creatività, ovvero senza graduatorie e steccati fra i linguaggi, con lo sguardo attento (awand, appunto) a quello che succede intorno e soprattutto alla ricerca delle origini dell’arte e della creatività. Risaliamo alla sorgente attraverso la voce diretta delle fonti, quella delle artiste e degli artisti.

 

(...)

L'articolo integrale è pubblicato nel n. 5 di Awand, autunno 2022.
Abbonati, acquistalo o cercalo nei punti vendita.

€20.00
27 Copie disponibili

© Riproduzione riservata. È vietata qualsiasi riproduzione su qualsiasi mezzo senza autorizzazione esplicita di Awand e degli autori.
© All rights reserved. Any reproduction on any medium is forbidden without the explicit authorization of Awand and the authors.