Awand n. 1 - Settembre Autunno 2021

Guido Scarabottolo / Francesco Tullio Altan / Carmen Pellegrino / Elio De Capitani / Carmelo Eramo / Federico Dragogna dei Ministri / Alberto Casiraghy / I fratelli Mancuso / Alberto Zanchetta

€30.00
12 Copie disponibili

Awand n. 1 - Settembre / Autunno 2021

1. In copertina. Guido Scarabottolo

3. Presentazione

4. Intervista a Francesco Tullio Altan

10. Intervista a Carmen Pellegrino

14. Intervista a Elio De Capitani

20. Portfolio. La fotografia di Carmelo Eramo

28. Intervista a Federico Dragogna dei Ministri

32. La poesia di Alberto Casiraghy

40. Intervista a Guido Scarabottolo

44. Portfolio. I ritratti di Guido Scarabottolo

52. Intervista a Enzo e Lorenzo Mancuso

57. Professioni. Intervista a Alberto Zanchetta

60. Fondamenta. Intervista a Flaminio Gualdoni / Archivi Fodazione Rossi

 

Qui comincia l’avventura

I numeri di Awand non sono a tema, ci abbiamo pensato ma abbiamo preferito lasciare spazio un po’ al caso e un po’ al caos, i quali hanno fatto sì che il debutto fosse sbilanciato, visto che abbiamo intervistato più uomini che donne. Non sarà sempre così, non temete. Ci sono invece temi e domande trasversali che torneranno a più riprese. Per dirne una: c’è ed ha ancora senso una distinzione fra arte mainstream e arte alternativa?

Assieme alle interviste, l’essenza della rivista, troverete tre spazi monografici: uno dedicato alla fotografia, uno alla poesia e uno all’illustrazione e al disegno. In essi si alterneranno sia autrici e autori affermati che altri da “scoprire”.
Non mentiremo dicendo che la notorietà non ci riguarda, ma non sarà mai l’unico nostro criterio per scegliere chi intervistare e accogliere.

Nelle pagine di “Professioni” affrontiamo questioni molto concrete e pratiche del lavoro artistico e creativo.

In “Fondamenta” trovate infine i materiali e gli studi di partner come la Fondazione Rossi e il suo prezioso lavoro di cura e storicizzazione.

Awand.org è infine lo spazio online a cui sono affidate le anticipazioni della rivista e quanto non può essere stampato (video e audio) o non trova spazio nelle pagine di carta.

Buona lettura.

 

(...)

L'articolo integrale è pubblicato nel n. 1 di Awand, autunno 2021.
Abbonati, acquistalo o cercalo nei punti vendita.

€30.00
12 Copie disponibili

© Riproduzione riservata. È vietata qualsiasi riproduzione su qualsiasi mezzo senza autorizzazione esplicita di Awand e degli autori.
© All rights reserved. Any reproduction on any medium is forbidden without the explicit authorization of Awand and the authors.