Studio Gariboldi promuove il contest Fotografare una mostra
dedicato a fotografe e fotografi under 30.
Fotografare una mostra allestita in una galleria d’arte è un’azione complessa che necessita di cura e attenzione. Le ottiche giuste, la luce adeguata, la capacità di rendere al meglio le superfici e i volumi. La visione di insieme e i dettagli. Il rispetto dell’ambiente architettonico che ospita l’esposizione. Non ultima la coerenza con l’immagine della galleria.
L’obiettivo del contest è selezionare tre giovani fotografe/fotografi che nell’arco temporale 2023/2024 documentino le mostre e gli eventi organizzati da Studio Gariboldi.
Le immagini verranno utilizzate per il sito web alle voci: mostre / viewing room /news; per i nostri social media: Instagram/Fb/twitter/linkedin; per le nostre Newsletter.
Ai candidati si chiede di presentare il proprio curriculum vitae unitamente a una breve lettera di motivazione e tre fotografie di interni arredati (formato jpg o tiff) che mettano in evidenza le capacità tecniche degli autori e delle autrici.
La scadenza per l’invio del materiale è il 30 agosto 2023.
Entro il 15 settembre verrà dato l’esito del contest a tutti i partecipanti via email.
La giuria è composta dallo staff della galleria e da una giornalista culturale di un quotidiano nazionale.
Ai tre fotografi/e selezionati verrà garantito il copyright sulle proprie foto e la retribuzione per la prestazione professionale che forniranno.
Il materiale va inviato a
Per info 02 21711378 (entro il 20 luglio 2023).